In viaggio con le Spezie: dalle origini... #1

Ciao amici,
quest'oggi mi taccio e lascio spazio alle immagini.
Beccatevi questa evocativa sequenza di scatti per rinfrescarvi un po' le idee sui luoghi di provenienza di alcune tra le spezie più note.
Mi raccomando, lasciate correre la fantasia e chissà mai che, una tra queste, non possa esser la prossima meta delle vostre vacanze estive; contrariamente, grazie al cielo, sognare è ancora esentasse!!!
Buon viaggio...
 

SPAZIO allo CHEF #8: Kichadi di lenticchie verdi

Ciao amici, questa leccornia è un graditissimo cadeau di Anna Fracassi (Blogger de L’ennesimo Blog di Cucina)... Anna, parola nostra, è una tipa tosta e soprattutto è una cara "amica delle spezie".
 
Fotografa e digital art director, cucina, scatta e scrive dal 2011 su “L’ennesimo blog di cucina”, il luogo dove racconta la sua quotidianità tra fornelli, macchina fotografica e progetti di comunicazione visiva, in compagnia del suo inseparabile bassotto, il ragionier Zampetti. Appassionata di finger food e cucina etnica, nel tempo libero, viaggia, osserva, annusa e assaggia, alla scoperta di nuove bontà da mangiare anche con gli occhi.
 

Spezie da Bagno...

Carissimi Amici delle Spezie,
oggi vi racconterò come prepararvi da soli, in casa, un profumatissimo sapone alla curcuma!!!
 
 

Camden Town Spice

Camden Town è un po’ così.
A metà strada tra la City ultramoderna e le derive urbane, il sobborgo londinese e il suo mercato permanente sono tappa obbligatoria del nostro breve soggiorno british.
 
 

LinkWithin